INDUSTRY 4 SCHOOL

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 23/05/2019

Si è tenuta ieri presso la sala convegni di FOM Industrie a Cattolica la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi degli Istituti tecnici industriali di Rimini, Morciano di Romagna e Urbino che hanno frequentato il corso aziendale gratuito “industry 4 School”.

Il corso, giunto alla seconda edizione, nasce dalla volontà delle tre industrie della Valconca di cercare dei giovani talenti da inserire in organico, considerando che le imprese sono in continua crescita ma incontrano difficoltà a reperire manodopera qualificata.

Prima della consegna degli 84 attestati di partecipazione ai ragazzi degli istituti tecnici da parte dei rappresentanti delle tre aziende è stata data la parola ai sette ragazzi che avevano partecipato lo scorso anno alla prima edizione di “Industry 4 School” e che nel frattempo sono poi stati assunti (3 in M.T. , 3 in FOM ed uno in Universal Pack) in produzione e negli uffici tecnici.

La Dirigente regionale alla Formazione Francesca Bergamini, nel complimentarsi con tutti i presenti per la splendida organizzazione generale, ha voluto rimarcare in particolare che “non tutte le aziende sono capaci di offrire simili opportunità ma neppure tutti i ragazzi sono capaci di coglierle!”.

Per approfondimenti: https://www.chiamamicitta.it/cattolica-industry-4-school-sette-ragazzi-assunti-valconca/