I percorsi IFTS formano dei tecnici specializzati in grado di gestire i processi organizzativi, produttivi e tecnologici strategici per l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese che operano nei principali settori dell’economia regionale.
Durano 800 ore e rilasciano al termine un certificato di specializzazione tecnica superiore valido a livello nazionale.
La partecipazione è gratuita, in quanto i percorsi sono finanziati con risorse del Fondo sociale europeo Plus.
A Rimini 3 corsi nell’anno formativo 2023-2024.
TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE
Il tecnico, attraverso l’utilizzo di linguaggi di programmazione specifici, progetta e realizza applicazioni informatiche (siti web dinamici, portali e-commerce, software gestionali, app mobile, etc.) utili in diversi settori produttivi ed è esperto in particolare nella progettazione e sviluppo di applicativi web based. Collabora all’analisi, reingegnerizzazione ed automazione di processi aziendali e di business, mediante adattamento ed integrazione di applicazioni specifiche, disponibili sul mercato. Interagisce con il committente attraverso l’impiego di appropriate metodologie, a partire dalla fase di analisi dei requisiti delle applicazioni, fino al collaudo e all’installazione delle soluzioni.
►Ti piacerebbe studiare per poter poi fare questo lavoro?
Chiedi informazioni ad Enaip:
Sara Forlivesi
Tel. 0541-367100 – 0541 367124 - E-mail: info@enaiprimini.org
TECNICO PER L’INNOVAZIONE DIGITALE DELLA PROMOZIONE TURISTICA
Il tecnico, utilizzando tecniche di marketing on line e off line e tecnologie digitali 4.0, si occupa della progettazione, promozione e distribuzione multicanale di prodotti e servizi turistici, personalizzati, destagionalizzanti, sostenibili e di prossimità. Opera a favore di strutture alberghiere, reti di imprese e destinazioni turistiche ed anche agenzie web e studi di consulenza.
►Ti piacerebbe studiare per poter poi fare questo lavoro?
Chiedi informazioni a Cescot – Federica Antonioli
Tel.: 0541/441923 - E-mail: federica@cescot-rimini.com
TECNICO PER L’INDUSTRIALIZZAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO - MECCATRONICO PER L'IMPRESA”
Tecnico per la manutenzione impianti meccatronici è la figura professionale preposta alla gestione tecnica dei macchinari di produzione dell’impresa di meccanica. È in grado di riconoscere le esigenze dell'impresa, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del macchinario. Svolge pertanto sia le attività di meccanico-attrezzista che di elettronico. Effettua quindi interventi di riparazione, revisione e sostituzione delle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche dei macchinari dell'impresa. Svolge, inoltre, attività di manutenzione complessiva del parco macchine per il mantenimento dei livelli di sicurezza.
►Ti piacerebbe studiare per poter poi fare questo lavoro?
Chiedi informazioni a OBSERVICE - Marco Arcangeli
Tel. 3381500188 - E-mail: m.arcangeli@cittadeimaestri.it
Per conoscere tutta l’offerta formativa IFTS in Regione:
https://bit.ly/3rd8uKW
Opportunità per i giovani neo-diplomati: corsi di formazione superiore.
Al via in Regione i corsi IFTS Istruzione Formazione Tecnico Superiore.
Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 22/08/2023
