Scopo del concorso è mettere in luce e valorizzare a favore della comunità locale quanto la scuola fa, sotto la guida degli insegnanti, per promuovere negli alunni i valori del rispetto, della solidarietà, dell’amicizia, dell’accettazione della diversità, le competenze sociali e civiche. Si tratta, in sostanza, di documentare le buone pratiche della scuola e non di attivare progetti funzionali al concorso.
Il concorso è indetto in collaborazione con i numerosi partners del progetto di prevenzione del bullismo ”Non conGelateci il sorriso”, tra i quali l’Università di Rimini, il Comune di Rimini.
Modalità di realizzazione
Le scuole interessate al concorso aderiscono su base volontaria iscrivendosi entro il 15 febbraio 2020 attraverso l’apposito modulo allegato A) al bando; e presentando successivamente, entro il 15 marzo 2020, una relazione descrittiva seguendo la traccia di cui all’allegato B).
Le attività considerate riguardano l’anno scolastico in corso oppure quello precedente.
La premiazione avverrà entro la fine dell’anno scolastico corrente, con un contributo economico complessivo di euro 1.800,00 e indicativamente un premio per ogni zona territoriale della provincia( Rimini sud, Rimini Nord, Rimini). Ai progetti che non risulteranno vincitori saranno comunque offerte opportunità didattiche per la classe o scuola proponente.
Referente per il concorso è la dr.ssa Primula Lucarelli che risponde ai seguenti riferimenti
- Primulalu56@gmail.com
- Cel 334.3549761
Questi i documenti per partecipare al concorso: