GREEN GAMES Per scoprire, giocando, l’Agenda Onu 2030
Utilizzo:
tutti
Tipo di materiale: Progetti e buone prassi
Descrizione:
Green Games sono tre giochi didattici progettati e realizzati dagli studenti della III T e IV T del Liceo Artistico “Serpieri” di Rimini, in collaborazione con gli alunni della scuola media “Franchini” di Santarcangelo di Romagna e della scuola media “Fermi” di Rimini, durante l'anno scolastico 2018-2019 nell'ambito del progetto “Intrap(p)rendere Green- conoscere l’ambiente, scoprire lo sviluppo sostenibile, agire green nella scuola media”, promosso da Ecomondo e sostenuto da importanti organizzazioni partners.
I giochi, il cui impianto è stato validato da Asvis, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, sono:
Per favorire un'ampia diffusione Cescot ne ha curato la digitalizzazione e si possono quindi scaricare, stampare, assemblare ed utilizzare in autonomia.
Fonte:
Primula Lucarelli
tutti
Tipo di materiale: Progetti e buone prassi
Descrizione:
Green Games sono tre giochi didattici progettati e realizzati dagli studenti della III T e IV T del Liceo Artistico “Serpieri” di Rimini, in collaborazione con gli alunni della scuola media “Franchini” di Santarcangelo di Romagna e della scuola media “Fermi” di Rimini, durante l'anno scolastico 2018-2019 nell'ambito del progetto “Intrap(p)rendere Green- conoscere l’ambiente, scoprire lo sviluppo sostenibile, agire green nella scuola media”, promosso da Ecomondo e sostenuto da importanti organizzazioni partners.
I giochi, il cui impianto è stato validato da Asvis, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, sono:
- Gioco dell’ape, che si richiama al gioco dell’oca
- Green Bin, che si basa sullo schema del memory
- La Scalata, che si basa sul trivial pursuit.
Per favorire un'ampia diffusione Cescot ne ha curato la digitalizzazione e si possono quindi scaricare, stampare, assemblare ed utilizzare in autonomia.
Fonte:
Primula Lucarelli