Come si diventa Costumer Care
Intervista a Consuelo Mantovani
QUALI SONO LE 3 ATTIVITÀ PIÙ IMPORTANTI CHE FAI NEL TUO LAVORO?
Le 3 attività più importanti che svolgo sono l’assistenza ai clienti (per telefono, mail, skype o con riunioni presso le loro sedi) per quanto riguarda lo studio, lo sviluppo e l’utilizzo di gestionali (cioè programmi informatici che permettono di gestire le varie attività aziendali) e la formazione delle figure che utilizzeranno i nostri sistemi.
CHE STRUMENTI UTILIZZI?
Utilizzo prevalentemente strumenti informatici di ogni tipo.
COME SI DIVENTA UN "IMPIEGATA AL COSTUMER CARE" COME TE?
E’ sicuramente necessaria una certa predisposizione per il rapporto con i clienti e per il lavoro in team, oltre a capacità di problem solving. Questo settore è in continua evoluzione, quindi non devono mancare curiosità e voglia di imparare cose nuove ogni giorno.
IL TUO MOTTO?
La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.
Le 3 attività più importanti che svolgo sono l’assistenza ai clienti (per telefono, mail, skype o con riunioni presso le loro sedi) per quanto riguarda lo studio, lo sviluppo e l’utilizzo di gestionali (cioè programmi informatici che permettono di gestire le varie attività aziendali) e la formazione delle figure che utilizzeranno i nostri sistemi.
CHE STRUMENTI UTILIZZI?
Utilizzo prevalentemente strumenti informatici di ogni tipo.
COME SI DIVENTA UN "IMPIEGATA AL COSTUMER CARE" COME TE?
E’ sicuramente necessaria una certa predisposizione per il rapporto con i clienti e per il lavoro in team, oltre a capacità di problem solving. Questo settore è in continua evoluzione, quindi non devono mancare curiosità e voglia di imparare cose nuove ogni giorno.
IL TUO MOTTO?
La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.