Come si diventa fotografa

Intervista a Veronica Bronzetti

Come si diventa fotografa
QUALI SONO LE 3 ATTIVITÀ PIÙ IMPORTANTI CHE FAI NEL TUO LAVORO?
Il mio lavoro consiste nella realizzazione di immagini fotografiche professionali per le imprese e per i privati. Sono una ritrattista ma non amo praticare un solo genere di fotografia e così oltre al ritratto e alla moda propongo soluzioni visive creative anche in altri settori: food, still life, architettura e reportage per eventi.

CHE STRUMENTI UTILIZZI?
Mi avvalgo di strumentazione tecnica e informatica, pratico sia la fotografia analogica che digitale e postproduco digitalmente (ovvero edito e ritocco) autonomamente i miei lavori.
Oltre alla fotografia mi occupo di consulenza in area comunicazione e digital marketing. Inoltre  sono titolare di Spazio Mimesi, un laboratorio costante sulla fotografia sperimentale

COME SI DIVENTA UNA "FOTOGRAFA" COME TE?
Sono fotografa autodidatta e ho maturato questa professione negli anni in parallelo con altre attività in area marketing dove ho avuto la possibilità di affiancare altri fotografi professionisti che sono stati miei mentori

IL TUO MOTTO?
“Immaginazione al potere” è una frase che mi piace citare e che mi rappresenta, tratta da H. Marcuse, riferendola nel mio caso al potere della immagini e alla loro forza creatrice, foriera di mondi nuovi.
Vedi tutte le interviste