Come si diventa esperto web e social
Intervista ad Andrea Semprini
QUALI SONO LE 3 ATTIVITÀ PIÙ IMPORTANTI CHE FAI NEL TUO LAVORO?
Le principali 3 attività sono: La Consulenza, la Formazione e Servizi Web che comprendono la realizzazione di Siti Internet (istituzionali, E-Commerce B2B e B2C, Blog) e attività di Social Media Marketing.
CHE STRUMENTI UTILIZZI?
Utilizzo PC, Server Web, e rete internet; mentre per le attività di formazione e consulenza: Sale convegni, Aule e Laboratori attrezzati da PC e Proiettore.
COME SI DIVENTA UN "ESPERTO WEB E SOCIAL" COME TE?
Per diventare un esperto web marketing e social media marketing e’ necessario avere delle buone basi di conoscenza di internet e del suo funzionamento ed avere una predisposizione alla continua formazione seguendo costantemente corsi di aggiornamento in aula e/o On-Line. Una volta acquisita la conoscenza, le competenze vengono rafforzate dalle esperienze vissute sul campo, ovvero raccogliendo le esigenze dell’azienda cliente, analizzarle e creare delle strategie di comunicazioni digitali e promozioni ad Hoc per il raggiungimento del proprio target. Nello specifico la mia attività è quella di avviare i canali comunicativi digitali e trasmettere le competenze per gestirli ed alimentarli.
IL TUO MOTTO?
“Scegli un lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”.
Le principali 3 attività sono: La Consulenza, la Formazione e Servizi Web che comprendono la realizzazione di Siti Internet (istituzionali, E-Commerce B2B e B2C, Blog) e attività di Social Media Marketing.
CHE STRUMENTI UTILIZZI?
Utilizzo PC, Server Web, e rete internet; mentre per le attività di formazione e consulenza: Sale convegni, Aule e Laboratori attrezzati da PC e Proiettore.
COME SI DIVENTA UN "ESPERTO WEB E SOCIAL" COME TE?
Per diventare un esperto web marketing e social media marketing e’ necessario avere delle buone basi di conoscenza di internet e del suo funzionamento ed avere una predisposizione alla continua formazione seguendo costantemente corsi di aggiornamento in aula e/o On-Line. Una volta acquisita la conoscenza, le competenze vengono rafforzate dalle esperienze vissute sul campo, ovvero raccogliendo le esigenze dell’azienda cliente, analizzarle e creare delle strategie di comunicazioni digitali e promozioni ad Hoc per il raggiungimento del proprio target. Nello specifico la mia attività è quella di avviare i canali comunicativi digitali e trasmettere le competenze per gestirli ed alimentarli.
IL TUO MOTTO?
“Scegli un lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”.